Ordino un paio di occhiali con lenti graduate, scelgo di pagare la spedizione express, in quanto necessito vengano recapitati entro una determinata data, che corrisponde a quanto riportato dal sito al momento dell’acquisto.
Alla data massima in questione (mi avevano dato un margine di due date), l’occhiale risulta in magazzino da 5 giorni, senza che sia stato nemmeno spedito.
Chiedo spiegazioni al servizio clienti, che mi spiega che gli occhiali sono pronti, ma non sono ancora stati consegnati allo spedizioniere; c’è un breve ritardo ma ciò avverrà quanto prima.
Chiedo mi venga rimborsato l’ammontare pagato extra per la spedizione express e soprattutto di darmi indicazione concreta sulla data di consegna.
Spariscono. Susseguono svariati miei tentativi di contatto, senza successo e gli occhiali ancora non risultano spediti.
Alla minaccia di attivare vie legali, mi rispondono con grande serenità che i miei occhiali sono nel loro laboratorio e prossimamente (guardandosi ben dal dare data esatta) verranno montate le lenti graduate e poi verranno spediti. NB: nel primo loro messaggio mi avevano detto che gli occhiali erano già pronti e pronti per essere spediti, quindi o stanno dichiarando il falso ora, oppure l’hanno dichiarato prima.
Reitero la richiesta di vedermi arrivare il rimborso per la spedizione express pagata, in quanto appunto ormai abbiamo sforato di molto le tempistiche, nonché di indicarmi data effettiva di consegna, oppure dovrò fare un reso.
Spariscono nuovamente
Mi spiace constatare purtroppo che si tratta di UNA TRUFFA - avrei dovuto far fede alle recensioni negative su Trustpilot e non quelle, a questo punto mi verrebbe da pensare comprate, che appaiono sul loro sito.
Segnalerò in giornata all’associazione consumatori il caso e chiederò di attivare le vie legali.
6 Marzo 2025 AGGIORNAMENTO: appena pubblico la recensione negativa, nonché inizio a commentare i loro post su Instagram, accorrono per salvarsi la faccia, ma senza, ancora una volta fornire informazioni o rimborsi.
Vi prego di notare che il customer service AD OGGI ancora non ha dato riscontro alle mie richieste di rimborso o di condivisione di aggiornamento concreto sullo stato reale del mio ordine.
Facile salvarsi la faccia sui social e Trustpilot, se poi però i prodotti ed i rimborsi non solo non arrivano, ma quando viene chiesto un rimborso il customer service SPARISCE COMPLETAMENTE. E’ stato segnalato all’associazione consumatori come pratica fraudolenta